lunedì 26 settembre 2011

Uscite Ottobre 2011

Awakened.
Esonerato dal Consiglio dei Vampiri e dalla sua posizione di Sacerdote nella Casa della Notte, Neferet ha giurato vendetta a Zoey. Con Awakened, l’affiatata coppia di scrittori P.C. e Kristin Cast, torna con un altro affascinante episodio sui vampiri della Casa della Notte. Umani e esseri soprannaturali convivono in questa saga che è diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno editoriale.

TRAMA: Heath, il fidanzato di Zoey, muore lasciando la ragazza in preda alla disperazione e imprigionata nell’Aldilà. La sua anima è stata divisa in mille pezzettini e il ritorno nel mondo normale sembra impossibile. Neferet ha il totale dominio su Kalona e questa è solo una delle armi che ha intenzione di usare contro Zoey, per vendicarsi e torturarla fino all’ultimo spasmo. Ma Zoey trova rifugio sull'isola di Skye e viene curata dalla regina Sgiach che le propone di rimanere lì e di “lavorare” per lei. In fondo perché dovrebbe tornare a Tulsa? Dopo aver perso il suo consorte Heath, lei e la sua vita non saranno più le stesse e il suo rapporto con il suo super guerriero, Stark, non potrà mai consolarla per un vero e unico amore perduto. La scelta per Zoey sembra difficile e non tornare sembra la soluzione più facile e quella meno dolorosa: abbandonare tutto e tutti, senza creare più problemi e dimenticando il dolore in cui è sprofondata. E che dire di Steve Rae e Refaim? Nell’ottavo libro della serie della Casa della Notte, genialmente creato da padre e figlia, P.C. e Kristin Cast, ogni scelta è vissuta fino al cardiopalmo e ogni personaggio è attanagliato da dubbi atroci. Fino a che punto si estendono i vincoli di amicizia che legano tutti i ragazzi della Casa? E quanto sono forti i legami che vincolano il cuore della nostra Zoey? La ragazza, se decide di tornare, dovrà affrontare una delle prove più difficili della sua vita: convivere con il fantasma del suo fidanzato morto, riportato in vita da Neferet per usarlo contro di lei. Il suo scopo è uno solo: uccidere la giovane vampira. Awakened è la disfatta di Zoey Redbird, ma anche la sua rinascita e una nuova luce per tutta la Casa della Notte.


















“Mi Chiamo Yorsh”, il prequel de “L’Ultimo Elfo” Edizione Fanucci di Silvana De Mari.

TRAMA: Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de L’Ultimo Elfo: due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell’incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato.


















Città Degli Angeli Caduti
Quarto capitolo della saga “Shadowhunter”: “Città Degli Angeli Caduti” di Cassandra Clare, Edizione Mondadori.

TRAMA: New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l’amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.



















Dark Forever di Kresley Cole, Leggereditore, prequel della serie degli Immortali. E' la storia di Nikolai e Myst.



















Mezzanotte. Il diario del vampiro, di Smith Lisa J., Newton Compton

TRAMA: Con l'aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall'inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, per qualche inspiegabile incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo...















Promessi vampiri, della saga The dark sides di Beth Fantaskey, Editore Giunti.

TRAMA: “Promessi Vampiri. The Dark Side” ha come prologo l’inedito “The Wedding”, il matrimonio tra Lucius e Jessica. Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l’ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l’ aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l’incoronazione.




















Altre uscite:

- Iris. I Sogni dei Morti di Maurizio Temporin, Edizione Giunti
- Il Gioco dei Fantasmi di Krystyna Kuhn, Edizione Nord
- Il Mio Angelo Segreto di Federica Bosco, Edizione Newton Compton
- Luce di Elena Melodia, Edizione Fazi
- Il Principe Vampiro. Magia Nera di Christine Feehan, Edizione Newton Compton
- La Battaglia del Labirinto. Percy Jackson e gli Dei dell' Olimpo di Rick Riordan, Edizione Mondadori
- Patto Col Diavolo di Colleen Gleason, Edizione Eharmony
- Warm Bodies di Isaac Marion, Edizione Fazi
- Il Bacio della Notte di Sherrilyn Kenyon, Edizione Fanucci
- Il Libro della Vita e della Morte di Deborah, Edizione Harkness Piemme
- La Maledizione delle Tenebre di Karen Chance, Edizione Fanucci
- Il Richiamo dell' Oscurità di Emma Holly, Edizione Leggereditore
- Unika. L' Ultima Porta di E. J. Allibis, Edizione DeAgostini
- Beauty. La Trilogia di Scott Westerfield, Edizione Mondadori
- Il Bacio e Il Sortilegio di Jacqueline, Edizione Carey Nord
- Il Primo Giorno di Rhiannon Frater, Edizione Delos Books
- The Carrier of The Mark di Leigh Fallon, Edizione Sperling & Kupfer
- Cacciatrici di Jackson Pearce, Edizione Piemme


1 commento:

  1. Ecco le uscite di novembre... Se volete chiarimenti ditemi pure!!!

    RispondiElimina